Grey’s Anatomy, il ritorno inaspettato che sconvolge i fan

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 16, 2020

Nella notte tra giovedì e venerdì (ora italiana) è andato in onda negli USA il primo episodio della diciassettesima stagione di Grey's Anatomy, il longevo medical drama creato e prodotto da Shonda Rimes. Nel corso degli anni, abbiamo visto volti amatissimi abbandonare la serie lungo il cammino e abbiamo accolto nuovi personaggi che si sono rivelati delle vere sorprese. Del resto il concetto di 'sensatezza' è ormai critico per l'intera serie da molte stagioni e questo doppio episodio iniziale non fa eccezione, anzi: c'è una tale quantità di contraddizioni, passaggi mal spiegati, conclusioni assurdi, insomma di errori di sceneggiatura che la metà sarebbe bastata. In modo appropriato, il defunto McDreamy è apparso in una sequenza da sogno, unendosi a Meredith Grey (Ellen Pompeo) su una spiaggia per pochi secondi dopo che Meredith è crollata nel parcheggio del Grey Sloan Memorial.

"Abbiamo iniziato l'episodio con Meredith che sognava una spiaggia, e alla fine dell'episodio, lei sogna la spiaggia dove si trova Derek", ha detto Vernoff. Perchè, al di là della sua presenza in scena, è stato svelato che suo nipote, il bimbo della sorella Amelia (Caterina Scorsone) e di Link (Chris Carmack), è stato chiamato proprio Scout Derek Shepherd Lincoln.

La showrunner Krista Vernoff ha dichiarato: "Il compito più importante che abbiamo avuto in questa stagione è stato quello di onorare la realtà di questa pandemia globale e l'impatto che sta avendo, in particolare sugli operatori sanitari". Inoltre, la vista di Derek ha portato pura gioia a noi, a Meredith e ai fan. La stagione 17 ha richiesto uno sforzo enorme al nostro cast, alla nostra troupe, ai nostri sceneggiatori e ai nostri partner di Disney e ABC e ne siamo orgogliosi. Ci auguriamo - ha concluso - che la serie ispiri a indossare la mascherina per proteggersi a vicenda.

In un'intervista esclusiva con Deadline la sceneggiatrice Krista Vernoff, Ellen Pompeo e Patrick Dempsey rivelano come è nata l'idea del ritorno di Derek, per quanto tempo rimarrà e come è stata girata la scena. Quindi lui ha adorato l'idea. "Da subito, Patrick ha amato quest'idea, era tutto così entusiasmante ed è stato bellissimo girare questa scena".

Meredith, vestita di bianco angelico, all'improvviso nota una figura che saluta da lontano, quando capisce chi è esclama, "Oh mio Dio". Sappiamo che l'attore tornerà ancora nei prossimi episodi, sebbene non sia stato specificato per quanti ancora.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE