L’iPhone 12 indicherà distanziamento sociale anti Covid

Geronimo Vena
Novembre 15, 2020

In molti, effettivamente, non se ne accorgeranno nemmeno, ma ad un occhio attento le migliorie non mancano affatto.

Saranno 4 le versioni dei gioiellini di casa Apple: iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max e mini.

Tra l'iPhone 12 e la versione Pro, quest'ultimo modello non solo è più potente del predecessore, ma a favorire una crescita è proprio lo scanner LiDAR, che si troverà all'interno del compartimento fotografico. A testare queste affermazioni il fotografo Austin Mann, che ha avuto modo di testare il terminale in uno dei suoi ultimi viaggi.

Con un'apertura più veloce ƒ/1.6, un sensore del 47% più ampio e pixel più grandi da 1,7μm - spiega la stessa multinazionale di Cupertino - garantisce un miglioramento delle prestazioni pari all'87% in condizioni di scarsa illuminazione per foto e video.

Un po' per innovazione e sicurezza e un po' per farsi perdonare dalla scatola semi vuota di iPhone 12 e 12 Pro, Apple ha voluto pensare ad un sistema che consentisse di individuare il distanziamento sociale tra le persone, per tutelarsi dal virus noto come Covid-19.

Come fotografi, questa gamma estesa ci dà più libertà di vedere e catturare scene in modo diverso.

Anche il fotografo si aspettava che il Pro Max superasse notevolmente l'iPhone 12 Pro, ma le differenze tra i due sono limitate ad alcune scene specifiche.

Dopo aver ricevuto il prodotto Apple - iPhone 12 Pro Max o altro - una sessione personale online consente ai clienti di fissare una sessione gratuita con uno specialist per scoprire le caratteristiche del loro nuovo dispositivo, dalle funzioni di base ai suggerimenti più avanzati. Quindi il giudizio finale, e in questo caso Austin sembra ancora incerto su quale dei due melafonini scegliere: "Mi è piaciuto molto usare la lunghezza focale extra del teleobiettivo e spingere il Max in condizioni di scarsa illuminazione, ma sembra enorme nella mia mano ed è difficile da usare come una fotocamera con una sola mano, quindi sto ancora discutendo su quale iPhone sia adatto me".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE