Ducati presenta le nuove XDiavel Dark e Black Star

Geronimo Vena
Novembre 14, 2020

Il secondo episodio della web-series di Ducati svela due novità appartenenti alle famiglie XDiavel e Scrambler: entrambe moto essenziali, hanno una personalità forte, unica e anticonformista. Ducati XDiavel è in grado di erogare una potenza massima di 160 Cv a 9.500 giri e una coppia massima di 13,0 kgm a 5.000 giri, con un incremento, rispetto alla versione Euro 4, di ben 8 Cv e 0,2 kgm.

La cruiser con DNA Ducati, si aggiorna per il 2021 con due versioni: XDiavel Dark e XDiavel Black Star.

Andatura rilassata a bassa velocità tipica del mondo cruiser e adrenalina della guida sportiva propria di Ducati: in XDiavel trova spazio questa particolare combinazione di elementi, che difficilmente riescono a coesistere. Il motore diventa Euro 5 e la curva di erogazione più lineare e godibile. Novità sostanziose, in casa Ducati, sono anche quelle che riguardano XDiavel che per il 2021 si presenta anche in versioni Dark e Black Star. La XDiavel Dark rappresenta la purezza, l'essenzialità e la porta d'ingresso nel mondo XDiavel.

Ducati XDiavel Dark e XDiavel Black Star, lo sport-cruiser si fa in 2

Per chi invece la cruiser di Borgo Panigale la sceglie senza rinunciare neanche ad un grammo di sportività arriva la XDiavel Black Star, che si ispira nella livrea e nell'equipaggiamento alle auto sportive. La livrea alterna il grigio e il nero opachi a caratteristici tocchi di rosso. I tagli di colore sono netti e si incrociano riprendendo il concetto della X che caratterizza la famiglia. Ci sono anche la sella flat, il manubrio stretto e dritto combinato agli specchietti cafè racer e le tabelle portanumero in stile full throttle.

Il Dark Stealth è un nero opaco moderno che mette in mostra il lato aggressivo della naked Ducati. Per lo Scrambler Desert Sled, invece, il cambio di look per il 2021 è molto più deciso, con l'adozione della nuova livrea Sparking Blue, arricchita da dettagli in rosso e in bianco sul serbatoio e sui parafanghi e dai cerchi dorati. Questa colorazione è un omaggio alle moto da enduro anni '80, cha va di pari passo con l'anima off-road della moto che è ha anche la sella con rivestimento antiscivolo, un'escursione forcella da 200mm e la griglia protettiva del faro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE