Sony, "nessuna PS5 in vendita nei negozi al day one"

Geronimo Vena
Novembre 8, 2020

Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non assembratevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell'uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare.

Grazie al teardown ufficiale dello scorso ottobre sappiamo che PlayStation 5 avrà uno slot interno dedicato a un secondo modulo di memoria M.2 NVMe, lo stesso tipo adottato da Sony per il suo SSD. Anche in Italia ci si sta organizzando per il rifornimento delle scorte delle nuove console.

Per quanto riguarda invece il backup dei salvataggi di giochi PS5 il discorso è ben diverso, a quanto pare l'unico modo attualmente per conservare i salvataggi in vista di una formattazione o semplicemente per usarli da un amico o parente, è attraverso il cloud, di conseguenza è richiesto l'abbonamento al Playstation Plus.

Ma come farà chi ha già effettuato il pre-ordine con la modalità del ritiro in negozio?

Ora non ci resta che attendere il lancio ufficiale della console: se rientrate nel gruppo di coloro che sono riusciti a preordinarla, congratulazioni.

Per concludere vi ricordiamo che la console di Sony, PlayStation 5, uscirà ufficialmente il 12 novembre in America e il 19 novembre in altri Paesi, tra cui l'Europa.

Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE