Francia, "fino a 100mila casi al giorno": lockdown nel weekend?

Bruno Cirelli
Ottobre 28, 2020

E, ovviamente, il caso della Francia spaventa anche noi: le curve dei contagi, seppur in Italia partite con quindici giorni di "ritardo" (forse, effetto del primo severissimo lockdown), si assomigliano infatti in modo inquietante.

E che si sono infittite quando nel pomeriggio è arrivato l'annuncio che Emmanuel Macron tornerà a rivolgersi alla nazione domani alle 20. Tra le misure allo studio del governo nella lotta contro la Covid-19, ci sono un lockdown a livello nazionale e un coprifuoco anticipato con confinamento nel fine settimana.

Coronavirus la Francia trema per la seconda ondata

Nel giorno in cui la Francia registra 33.417 nuovi casi di contagio da coronavirus in 24 ore (perun totale di 1.198.695), i media francesi riportano una notizia clamorosa: il Paese potrebbe tornare in lockdown nazionale.

Nel Paese si considera ormai l'attuale situazione del tutto simile a quella dello scorso marzo. "Bisogna aspettarsi decisioni difficili", aveva avvertito il ministro francese dell'Interno, Gérald Darmanin. Così almeno riportava questo pomriggio il quotifiano Le Figaro. Ma è chiaro che anche la Francia, "come tutti i nostri vicini" europei, si dirige verso una nuova stretta.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE