Coronavirus fuori controllo in Francia: oggi Macron annuncerà il lockdown totale

Bruno Cirelli
Ottobre 28, 2020

In Francia entrerà in vigore un nuovo lockdown a partire da giovedì a mezzanotte. La decisione verrà confermata domani sera.

In Francia, nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati 33.417 nuovi casi di contagio da coronavirus, secondo i dati di Santé Publique France e del ministero della Salute.

Il giorno prima, 26.771 persone erano risultate positive.

Coronavirus

Per tentare di contenere l'incremento di positivi, che sembra essere ormai fuori controllo, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un messaggio alla nazione per domani alle 20.

Di questi 288 sono morti in ospedale e 235 nelle proprie abitazioni. Tant'è che il centro ospedaliero universitario di Tolosa avrebbe già i reparti Covid al completo e non può permettersi di ricevere ulteriori pazienti. Si dovrebbe trattare comunque di un lockdown più flessibile rispetto alla scorsa primavera, che si è comunque reso necessario dall'impennata di contagi nelle ultime settimane. Tra le misure allo studio del governo nella lotta contro la Covid-19, ci sono un lockdown a livello nazionale e un coprifuoco anticipato con confinamento nel fine settimana.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE