Juventus, si allunga lo stop di Alex Sandro: le partite che salterà

Rufina Vignone
Ottobre 27, 2020

Esordisce così Andrea Pirlo in conferenza stampa.

Presegue spedito, invece, il programma di recupero per quel che riguarda l'infortunio di De Ligt: ieri Andrea Pirlo ha parlato così di entrambi in conferenza stampa. "A parte Chiellini gli altri sono tutti a disposizione". Per questa sfida si aspetta di capire se Cristiano Ronaldo si è negativizzato dal Covid - 19. "Quando ci saranno novità le comunicheremo".

"Domani Dybala gioca e non ho avuto bisogno di pungolarlo, come ho sempre detto ha bisogno di allenarsi perché ha avuto poco tempo per allenarsi con noi e mettere benzina nelle gambe e in due occasioni non abbiamo avuto modo di metterlo in campo a causa di due espulsioni".

Ma oggi c'è il campionato, Pirlo non vuole veder sfuggire via il Milan, capolista con quattro punti di vantaggio sui bianconeri, e al fianco di Dybala schiererà Morata: "Lo abbiamo comprato per questo, perché è un giocatore forte e che poteva darci diverse soluzioni - il commento dell'allenatore sullo spagnolo, autore di tre gol nelle ultime due uscite - e conosce molto bene Paulo: hanno già giocato insieme, possono coesistere tranquillamente e spetterà loro trovare le giocate migliori durante la partita".

Buone notizie invece da De Ligt, reduce da un intervento alla spalla: "Sta bene mentalmente e fisicamente ma serve il via libera dell'ortopedico". "Non avendo fatto ritiro ed essendo stato in quarantena a me ha fatto piacere per stare un po' di più con i ragazzi e spiegare quello che voglio". Però sta bene, si allena con noi magari evitando i contrasti.

Se dovesse arrivare il tampone negativo di Ronaldo, potrebbe già giocare domani? "È compatibile perché tutti e quattro i centrocampisti non sono registi o mezzali e possono giocare insieme. Abbiamo tante soluzioni e dipenderà dalle partite, abbiamo tanti giocatori polivalenti che possono ricoprire più posizioni".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE