Pagamento pensioni novembre 2020, il calendario: al via dal 27 ottobre

Paterniano Del Favero
Ottobre 26, 2020

Pagamento pensioni novembre 2020, ecco il calendario per poste e banche.

Ovviamente il pagamento avverrà presso gli sportelli postali o attraverso le banche. Si tratta di un importo aggiuntivo pari a 154,94 euro, che secondo quanto stabilito dall'articolo 70 della legge 388/2000, è rivolto a tutti i pensionati che rientrano in un certo livello di reddito. Questo allo scopo di dare la possibilità a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento del covid-19 "Al fine di consentire a tutti i beneficiari dei pagamenti di recarsi presso gli uffici postali in sicurezza e nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, è stata estesa anche al mese di novembre l'anticipazione del pagamento delle pensioni".

L'erogazione della pensione in anticipo si è resa necessaria per il mese di novembre, in quanto l'avanzare di questa emergenza sanitaria ha reso rischioso se non difficoltoso questa attività.

C'è, però, anche la possibilità di ritirare la pensione in modo diverso, scegliendo l'accredito sul conto corrente o sul Libretto di Risparmio, conto BancoPosta, Postepay Evolution.

L'Istituto INPS l'ha annunciato con una comunicazione ufficiale il 23 ottobre e ha fornito il calendario completo per cognome e indicazioni sul ritiro dei soldi presso Poste Italiane. Ricordiamo che queste misure adottate hanno soltanto un potere precauzionale.

Nonostante la creazione di un nuovo calendario finalizzato ad evitare assembramenti, sarà comunque obbligatorio il rispetto di alcune disposizioni: la distanza tra una persona e l'altra dovrà essere almeno pari ad un metro e occorrerà indossare sempre la mascherina, sia all'interno che all'esterno dell'ufficio postale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE