Al via la stagione 39 del Maurizio Costanzo Show

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 26, 2020

Tutto è pronto per la puntata di domani sera del Maurizio Costanzo Show, il talk televisivo che ha fatto la storia della televisione italiana. Maurizio Costanzo, presentatore amatissimo dal pubblico nonché marito di Maria De Filippi, ha in serbo due ospiti davvero eccezionali: Massimo Giletti e Virginia Raggi (Giornalettismo).

La nuova stagione festeggia quest'anno la 39esima edizione con la puntata numero 4447. Ospiti della prima puntata dedicata all'informazione e al giornalismo: il vice ministro della salute Pierpaolo Sileri, Enrico Mentana, Giovanna Botteri, Massimo Giletti, Myrta Merlino, Nicola Porro, Veronica Gentili, il direttore di Fanpage.it Francesco Piccinini, il conduttore e attore comico Andrea Pucci, l'ex sindaco di Serravalle Venanzo Ronchetti e il sessuologo Marco Rossi.

Per quanto riguarda lo spazio one to one, ovvero le interviste ravvicinate, Costanzo ospiterà il sindaco di Roma, Virginia Raggi spesso criticata per il suo operato nella capitale. Spazio anche alla divulgazione scientifica grazie al collegamento telefonico con Piero Angela. Maurizio Costanzo diede così il via a quello che è diventato il talk più longevo della televisione italiana attraverso la narrazione della cultura italiana in un salotto mediatico diventato, negli anni, molto ambito.

Persone di diverse estrazioni culturali, sociali ed economiche sempre in grado di dare voce a differenti tematiche della società che Maurizio ama chiamare "fritto misto", passando dall'intrattenimento leggero all'attualità, dalle denunce politiche e sociali a campagne di sensibilizzazione e di difesa ambientale, dal costume alle novità cinematografiche ed editoriali.

Indimenticabile la puntata trasmesso il 26 settembre del 1991 quando, Canale5, con il "Maurizio Costanzo Show" e Raitre, con "Samarcanda" di Michele Santoro si unirono per una serata evento contro la mafia in seguito all'omicidio di Libero Grassi, imprenditore siciliano che si era opposto a una richiesta di pizzo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE