Ha un cuore pulsante targato Android l'Hummer EV di GMC

Paterniano Del Favero
Ottobre 24, 2020

Un super truck a zero emissioni.

GMC Hummer EV, la bestia elettrica è tra noi.

Il pick-up, come è noto, è la tipologia vettura largamente più venduta negli USA.

La vettura disporrà di un sistema di propulsione a batteria Ultium a 24 moduli, doppio stack, che offrirà un'eccellente portata e potenza a tre motori capaci di sviluppare una potenza di 1.000 CV con una coppia di 11.500 Nm, ed una capacità di accelerazione del sistema di propulsione EV da 0 a 100 km/h in circa tre secondi, con una autonomia di circa 564 km, grazie anche al sistema di trasmissione e4WD.

Sarà in grado di offrire capacità fuoristrada senza precedenti e prestazioni su strada straordinarie con il solo obiettivo di porre i passeggeri al centro delle attenzioni, in ogni momento: la nuova Hummer EV è un mezzo fuori dal comune!

Queste unità saranno dotate anche della funzione torque vectoring, che assicura una distribuzione ottimale della potenza sulle singole ruote, in modo da ottimizzare la trazione in fuoristrada. Il sistema a 800 Volt permette (ove possibile) ricariche fino a 350 kW: in dieci minuti si mettono dentro 160 km di autonomia. Grazie al Crab Mode Hummer EV potrà fare il passo del granchio.

Il sistema di bordo è costituito da due display: il primo, da 12,3 pollici, rappresenta il pannello che fornisce informazioni al conducente, mentre il secondo da 13,4 pollici è il vero e proprio sistema di infotainment del veicolo.

Numeri pesanti, come i prezzi.

Il modello base arriverà nel 2024: EV2 a 79.995 dollari di prezzo di partenza. Tempi non brevissimi, ma il ritorno di un Marchio che non è mai passato inosservato, non può che farci piacere.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE