Covid: in Germania esplosione nuovi contagi, 11.287

Bruno Cirelli
Ottobre 24, 2020

Per la prima volta i casi di Coronavirus in Germania hanno superato i 10mila in un solo giorno: nelle ultime 24 ore si contano 11.287 casi nel Paese, una cifra in netto aumento rispetto i 3.700 del giorno precedente. Lo ha annunciato il Robert Koch Institut.

L'India è al 2° posto al mondo per contagiati dopo gli Stati Uniti che contano 8,3 milioni di casi. Ci sono però anche alcune zone che non sono più considerate a rischio e sono le Isole Canarie e la regione Ida-Viru in Estonia. Dall'inizio della pandemia, 36.616 persone hanno perso la vita per cause legate al coronavirus.

La situazione particolare delle regioni di confine sono preoccupazioni importanti per entrambi i Paesi, afferma il DFAE. Le vittime da ieri sono invece 1.124. Nel corso della settimana, al termine del periodo di quarantena previsto dal protocollo, saranno eseguiti altri tamponi all'interno della Rsa gestita da Coopselios. "L'interesse primario della comunità concorezzese è la salute degli ospiti in struttura e attiveremo tutti i canali con gestori, Ats e parenti perché questo interesse sia protetto nel migliore dei modi, incrementando, se necessario, i livelli di sicurezza", sottolinea Capitanio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE