Wizz Air crea base a Bari e annuncia nuove rotte

Paterniano Del Favero
Ottobre 23, 2020

"Partiranno da metà dicembre" annuncia George Michalopoulos, chief commercial officer della compagnia, che a maggio ha annunciato la sua base a Malpensa, avviata poi tra giugno e luglio, con la ripresa post-emergenza.

Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia, ha detto: "L'accordo con Wizz Air di oggi suggella una collaborazione iniziata fin dal 2009 e sviluppata in continuità con la strategia di AdP di ampliare i mercati serviti, con particolare riferimento a quelli emergenti dell'Europa dell'Est, nonché di diversificare l'offerta da parte dei vettori internazionali e low cost".

Così, Wizz Air si è lanciata in un'offerta straordinaria e insolita per l'Italia: voli a 1 euro per viaggiare sulle rotte interne della compagnia. Da aprile 2021 si aggiungerà anche Chisinau.

Da Milano Malpensa a Napoli, Brindisi, Lamezia Terme: sono le tre nuove rotte annunciate oggi dalla compagnia low-cost WizzAir. La creazione della nostra terza base in Italia con un velivolo moderno all'avanguardia sottolinea l'importanza del mercato italiano per le nostre operazioni.

Questa tecnologia del futuro - spiegano dalla compagnia - permette a Wizz Air di divenire la compagnia aerea più verde. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY 2019 (57,2 g / km / passeggero).

"Siamo contenti per la scelta di Wizz Air di potenziare la propria rete di collegamenti da Malpensa, allargando il ventaglio di destinazioni in un momento di crisi del settore In questo contesto i nostri aeroporti continuano ad investire in sicurezza".

Questa crescita arriva con la nuova era dei viaggi igienizzati, con Wizz Air che si riavvia nel settore dicendo "yes to flying" e implementato rigorose misure igieniche e sanitarie per proteggere i passeggeri e l'equipaggio. Fornire questo ulteriore livello di protezione per le prenotazioni dei passeggeri è una garanzia di tranquillità durante questi periodi incerti. Il prezzo si applica solo alle prenotazioni effettuate su wizzair.com e sull'app mobile WIZZ.

"Abbiamo investito 1,6 miliardi di euro - ha aggiunto - e nella scorsa estate siamo riusciti ad operare l'80% dei voli, mentre il resto dell'industria si è fermata in media sotto al 50%".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE