Fiat Panda 2020, nuove versioni Sport e City Life: prezzi e allestimenti

Paterniano Del Favero
Ottobre 22, 2020

Il produttore italiano FIAT ha aggiornato la gamma di uno dei suoi modelli più iconici.

La novità di casa Fiat è ordinabile a partire da domani ad un prezzo promozionale di 8.200 euro, grazie agli incentivi statali, in caso di rottamazione.

Dopo la Panda Hybrid, la versione ibrida leggera (qui la nostra prova) presentata qualche mese fa, la Fiat annuncia la Nuova Panda, che arriva a otto anni di distanza dall'ultima generazione, presentata nel 2012.

Per quanto riguarda invece la Fiat Panda Sport, esattamente come già visto su altre vetture come la Fiat 500X Sport, debuttano degli elementi decisamente più sportivi e aggressivi (sempre nei limiti del segmento della Panda).

Panda Life, City Life, Sport, City Cross e Cross, sono le 5 declinazioni nelle quali guidare la citycar.

Inediti i nuovi cerchi Cross Style da 15 pollici scudi paracolpi inferiori e fasce paracolpi laterali con la scritta Cross nera in rilievo.

Nuova 500, Fca:

"Una prima assoluta per la nuova Fiat Panda è il monitor touch da 7" per il sistema di infotainment, ormai irrinunciabile per poter stare al passo con la concorrenza. All'interno i sedili sono in tessuto grigio (bi-colore) e la plancia di colore grigio antracite.

Cinque allestimenti, tre nuove nuove anime, così la piccola torinese diventa non solo più rispettosa dell'ambiente (Eco), ma anche più tecnologica (Tech) e divertente (Fun). Ovviamente il software sarà anche compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, così da adattarsi al massimo alle esigenze della vita quotidiana. Finalmente i futuri possessori dell'utilitaria di casa Fiat potranno quindi connettere il proprio smartphone e beneficiare della compatibilità con Android Auto e Apple Car Play. Ed il colore nero è presente anche sulle maniglie apri porta e sulle calotte degli specchietti retrovisori.

"All'interno ci sono pannelli porta e altri dettagli in ecopelle, cielo del tetto nero, sedili con rivestimento specifico, cuciture rosse e infotainment da 7". Come optional, viene offerto il pacchetto Pandemonium, che include pinze dei freni rosse, vetri oscurati e un nuovo volante in pelle tecnica con cuciture rosse. Sono ugualmente riconoscibili in quanto conferiscono alla strada cittadina italiana un aspetto distintivo e fuoristrada.

Esteticamente la carrozzeria si contraddistingue per la nuova livrea pastello Blu Ceramico con interni bicolore in tecno-pelle sui pannelli. Ha anche luci di marcia diurna a LED e barre sul tetto. C'è tutto il necessario per una citycar, dove il "di più" è nella possibilità di avere il touchscreen da 7 pollici.

Nella ricca dotazione di serie sono presenti anche sensori di pacheggio posteriore, clima automatico, volante in pelle, plancia woody realizzata con materiali riciclati.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE