WhatsApp: chiamate e videochiamate anche dal Web

Geronimo Vena
Ottobre 21, 2020

Basta spam, notifiche in eccesso e messaggi inopportuni: ora le chat di WhatsApp si potranno silenziare per sempre semplicemente spuntando l'apposita voce contenuta nell'ultimo aggiornamento rilasciato per l'app su iOS e Android. Con essa, potrebbe giungere anche la funzione di Ricerca Avanzata.

Negli ultimi anni, l'app di messaggistica che ha fatto da pioniere nel settore, si è arricchita di numerose funzioni e le chiamate vocali oltre che le videochiamate, sono ormai uno dei punti di forza della stessa. La procedura è semplice: dalla schermata principale dell'app occorre toccare il tasto in basso a destra con il simbolo della chat, e nella schermata di selezione che appare successivamente toccare la voce Nuovo gruppo.

WhatsApp, nel client beta, si aggiorna ancora: ecco la versione 2.20.202.7

Secondo quanto dichiarato dal prolifico WABetaInfo, infatti, il team di WhatsApp sta lavorando sull'implementazione della funzionalità anche sul client per sistemi desktop, quindi all'interno della piattaforma WhatsApp Web accessibile via browser. Facebook e Zoom hanno sfruttato il momento proponendo le proprie tecnologie, e anche WhatsApp è stata aggiornata aumentando il limite delle chiamate di gruppo a 8 persone. Ora è in arrivo un'altra opportunità per chi ha un account WhatsApp, anche se le tempistiche ufficiali non si conoscono ancora.

Discorso diverso quando si fa partire una telefonata: in questo caso la finestra è decisamente più minuta e dispone di alcuni comandi rapidi come ad esempio la possibilità di passare alla chiamata video, mutare il microfono, terminare la chiamata e quant'altro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE