Nunzia De Girolamo: "Covid è animale che ti mangia la schiena"

Barsaba Taglieri
Ottobre 21, 2020

La De Girolamo ha anche specificato che il marito Boccia e la figlia sono stati sottoposti a tampone che è risultato negativo.

L'ex ministro Nunzia De Girolamo è positiva al Covid. Il giorno dopo ha ricevuto l'esito del secondo test, risultato questa volta positivo. "Da giovedì - riferisce De Girolamo - ero in isolamento domiciliare per proteggere la mia famiglia".

Domenica 18 ha iniziato a manifestare i primi sintomi quali dolori alle ossa, febbre, tosse e mal di testa. A confermare la notizia è proprio la moglie del Ministro Francesco Boccia, che ha parlato della sua esperienza in un post condiviso sulla propria pagina Facebook.

De Girolamo ha poi aggiunto una descrizione delle sue condizioni fisiche da quando è positiva al coronavirus, raccomandandosi di rispettare le regole e prestare attenzione: "Vi consiglio di prestare la massima attenzione". Questa malattia è infima, si annida negli angoli più inaspettati e colpisce senza pietà. "Dopo una cena a Benevento con una persona, poi risultata positiva, da Giovedi' pomeriggio mi sono subito messa in auto isolamento anche da mio marito e mia figlia, nonche' sottoposta ad un primo tampone (risultato negativo)". "Fate attenzione, indossate sempre la mascherina, non abbassate mai la guardia".

Nunzia De Girolamo, ex parlamentare, nel video-messaggio pubblicato su Facebook. E ringraziamo la scienza e la medicina.

"Il covid c'è, è subdolo e si nasconde tra le persone a cui vogliamo bene. Le attività ministeriali proseguono comunque a tempo pieno, in modalità digitale", ha fatto sapere con una nota l'ufficio stampa del ministro. Un appuntamento in aula andato avanti fino alle 16, anche alla presenza dei legali degli altri imputati e di alcuni di loro, e preceduto, prima dell'avvio, dall'incontro con gli avvocati, e non solo, al primo piano della struttura, discretamente affollata. "Sempre. Gli operatori sanitari che stanno affrontando una pandemia, un momento difficile e senza eguali", conclude.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE