Spadafora 'Serie A terminerà? Lega prepari piano B'

Rufina Vignone
Ottobre 20, 2020

La violazione è dimostrata dal fatto che è stato aperto un fascicolo dalla procura di Torino e ora sarà aperto anche dalla Figc. Lo ha detto Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo sport, a 'L'Aria che tira', su La7, in merito alla Serie A e ai contagi di Covid-19 nelle squadre. "Credo debba esserne consapevole anche la Lega e si debba preparare un piano B, un piano C".

"Non sono un grande esperto di calcio e non l'ho nascosto, ma questo mi ha dato autonomia di pensiero". Il messaggio che dovrebbero mandare questi campioni dovrebbe essere quello di rispettare le regole.

La difesa nei confronti dello sport: "Venerdì pubblicheremo un protocollo attuativo più rigido per palestre e piscine che prevede maggiore distanziamento e anche il possibile utilizzo della mascherina in determinate attività". Ma per quanto? Il Ministro dello Sport non esclude una sospensione dei campionati.

"Se c'è un giudice che ha deciso rispetto la decisione, poi si sono i ricorsi". Non lo so, questo è un anno senza certezze, in tutti i settori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE