PS5, gli utenti potranno fare la spia: sarà consentito registrare chat vocali

Geronimo Vena
Ottobre 19, 2020

Otori, infatti, ha fatto riferimento alla possibilità di effettuare alcune regolazioni alla ventola inclusa in PlayStation 5 tramite aggiornamenti del firmware, in modo tale da risultare sempre efficiente in varie situazioni.

La notizia dell'introduzione di questa nuova funzionalità tra l'altro non è stata resa nota da Sony nel changelog ufficiale dell'aggiornamento di sistema, ma molti utenti hanno scoperto questa novità per via di un messaggio comparso al primo accesso in una chat vocale, il quale recita chiaramente "Le chat vocali possono essere registrate a fini di moderazione". La registrazione della chat vocale a fini di moderazione è una funzionalità che sarà disponibile su PS5 al momento del lancio e consentirà agli utenti di registrare le proprie chat vocali su PS5 e di inviarle per la revisione alla moderazione. Il pop-up che stai vedendo su PS4 in questo momento è per farti sapere che quando partecipi a una chat con un utente PS5 (post-lancio), questi potrebbero inviare le registrazioni dalla loro PS5 console a SIE. Uno degli account Twitter di supporto di PlayStation ha affermato che "la notifica ti avvisa che altri utenti potrebbero registrare la tua conversazione vocale". L'ecosistema gaming di casa Sony permetterà di registrare le chat vocali.

Sony spedirà gli accessori di PS5 prima del previsto

Tutto è cominciato dai commenti di alcuni utenti al nuovo aggiornamento di PlayStation 4 (in questa news tutti i dettagli). Sicuramente servirà a Sony per bannare quegli utenti che infrangono la corretta condotta nelle chat vocali.

Ora, dopo il problematico aggiornamento firmware 8.0 su PS4 anche diverse esclusive per la console Sony stanno ricevendo degli update e patch. La versione 8.00 include nuovi avatar, un mezzo per disattivare tutti i microfoni dal menu rapido e una verifica in due passaggi. Questo per preparare il software alle funzionalità in arrivo sulla console di prossima generazione e per i problemi di cross-play.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE