Google Maps: Novità in vista per visitare luoghi in sicurezza

Geronimo Vena
Ottobre 19, 2020

Google Maps si aggiorna con nuove e interessanti novità, rivolte a rendere gli spostamenti più sicuri, sopratutto se si intende visitare specifici luoghi o locali in un periodo in cui il Coronavirus la fa da padrone.

Google ha appena avviato la distribuzione di un nuovo componente della sua suite integrato in Calendar: stiamo parlando dell'integrazione di Google Maps che arriva nel pannello laterale del Calendario di BigG. Il colosso di Mountain View ha spiegato le novità durante Search On 2020, l'evento che ha organizzato in streaming per aggiornare il pubblico sui progressi dell'intelligenza artificiale. Per ciascun luogo Google Maps saprà anticipare - sulla base di dati statistici rilevati in tempo reale - se il luogo è quasi deserto, mediamente frequentato o decisamente affollato, lasciando decidere agli utenti se recarvisi ugualmente o se cambiare destinazione.

Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account. Tutti luoghi in cui è più probabile che si creino assembramenti. La novità in arrivo aumenterà di cinque volte il numero di località coperte dal servizio, comprendendo supermercati, farmacie, stazioni di benzina, lavanderie e molto altro, ma anche località all'aperto come spiagge e parchi. L'informazione sull'affollamento verrà mostrata sulla mappa e nella schermata delle indicazioni stradali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE