Nuovo record in Germania, oltre 5 mila contagi giornalieri

Bruno Cirelli
Ottobre 18, 2020

Nuovo record negativo di casi e decessi in Spagna: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 15.186 contagi e 222 morti, il dato peggiore di questa settimana. Lo ha annunciato l'istituto Robert Koch.

In ventiquattro ore si è passati da 4'122 contagi a 5'132. I pazienti guariti sono invece 287.600.

Intanto, continuano a salire i casi positivi da coronavirus anche in Belgio. E' il secondo giorno consecutivo che nel Paese si registrano numeri così alti.

"Sappiamo che i dati riflettono gli accadimenti dei dieci giorni precedenti e quindi se introduciamo delle misure dobbiamo aspettare dieci giorni per vedere se la dinamica dell'epidemia è diminuita e solo allora vedremo se sono necessarie altre misure", ha aggiunto la cancelliera. Lo scrive l'agenzia di stampa Telam. E' stato convocato per decidere nuove di misure di contenimento del coronavirus, tra cui l'estensione "dell'obbligo della mascherina, limiti alle feste private, chiusure alle 23 di ristoranti e bar e divieti di assembramenti oltre le 10 persone nelle zone ad alto rischio di contagio".

Il totale dei contagi da inizio epidemia è a oggi di 25'774.

Dall'inizio della pandemia, in Germania si sono contagiate 334.585 persone. Il bilancio dei casi di infezione fra il personale medico-sanitario è salito a 1'415. Attualmente vi sono 8'712 casi attivi in Bulgaria, mentre negli ospedali sono ricoverati 1'307 pazienti, 64 dei quali in terapia intensiva.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE