Cdm sci, gigante Soelden: trionfa Bassino davanti a Brignone - Sportmediaset

Rufina Vignone
Ottobre 18, 2020

Bassino-Brignone, è doppietta azzurra a Soelden.

Pettorale 4 invece per Leif Kristian Nestvold-Haugen, a precedere in partenza Filip Zubcic, esploso nella passata stagione, e un Henrik Kristoffersen che non ha mai amato troppo il Rettenbach, ma è pur sempre il vincitore della coppa di specialità 2019/2020. La cuneese ha vinto il gigante d'apertura precedendo di 14/100 la valdostana. Distacchi pesantissimi, oltre i due secondi, per due specialiste come la slovacca Petra Vlhova - iridata in carica - e per la francese Tessa Worley.

"Nella prima manche avevo trovato buone sensazioni - ha spiegato Bassino al termine della gara - Nella seconda manche è stata un po' più tosta, ma ho cercato di tenere duro e di spingere fino alla fine".

La nebbia non ha impedito a Marta Bassino di splendere nella prima manche del gigante di Sölden. Federica Brignone sciato molto bene e ha rosicchiato 40/100 alla compagna di squadra, ma non è riuscita a scavalcarla. Le gare si svolgeranno come di consueto in due manches, la prima alle ore 10.00 e la seconda alle ore 13.00.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 ottobre il servizio completo con l'intervista a Federica Brignone e le foto della gara.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE