Francesco Renga, lutto per il cantante: morto il padre

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 16, 2020

A piangere il padre, insieme al cantante, la sorella gemella Paola e suo fratello Stefano.

Francesco Renga piange la scomparsa di papà Salvatorico: è morto oggi, all'età di 91 anni, il padre del famoso cantante italiano. Ospite della residenza per anziani Villa Salute in via Montini, a Brescia, l'uomo non riconosceva più il figlio.

Infatti, in un'intervista a Domenica In, Francesco Renga aveva raccontato proprio del dramma del padre: "L'Alzheimer è brutto". Quando mio padre vede mia sorella gemella, la scambia per mia madre. La canzone, come è noto, era dedicata alla figlia Jolanda, la figlia che il cantante ha avuto con Ambra Angiolini, poco prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Francesco Renga piange la morte del padre, Salvatorico Renga, venuto a mancare nella giornata di ieri, 14 ottobre, a Brescia. Una morte che in un primo momento non è stata facile da accettare: "Negli anni è cresciuta la sua presenza spirituale che è stata fondamentale nella mia vita". L'uomo era malato da tempo, afflitto da uno dei mali peggiori, l'Alzheimer.

Originario di Tula, provincia di Sassari, Salvatorico Renga si era arruolato ancora giovanissimo nella Guardia di Finanza: trasferito al Nord, era maresciallo di stanza a Muggia, in Friuli Venezia Giulia. Quando vado a trovarlo mi parla soltanto di mia madre. I figli, si legge sulla cronaca locale di Brescia, hanno già fatto visita al padre defunto e i funerali saranno organizzati in forma privata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE