Coronavirus. Merkel: "Preoccupazione per nuova ondata contagi"

Bruno Cirelli
Ottobre 15, 2020

La cancelliera Angela Merkel, dopo una riunione con i presidenti dei vari Lander, ha dunque ha nnunciato una svolta drastica ma ritenuta necessaria: in tutte le regioni e le città della Germania considerate focolai di Covid-19 scatterà una "zona rossa", con l'imposizione della chiusura entro le undici di sera per tutti gli esercizi commerciali. Si tratta di una questione molto seria - ha detto Angela Merkel evidenziando la necessità di fare tutto il possibile per evitare un altro lockdown - dobbiamo assicurarci di aver imparato la lezione e dobbiamo chiedere ai cittadini europei di rispettare le regole.

"Economicamente non ci possiamo permettere una seconda ondata come quella che abbiamo avuto in primavera", ha detto la cancelliera in riferimento ai 250 miliardi di nuovi debiti. Merkel ha parlato anche di Brexit, clima e importanza degli enti locali.

La Germania ha registrato 6'638 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, che segnano anche un nuovo record di contagi da inizio pandemia. Lo riportano i dati ufficiali.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE