Ballando con le stelle 2020, Milly Carlucci blocca tutto: il comunicato

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 15, 2020

Vediamo insieme che cosa sta succedendo in queste ultimissime ore, dove tutto sembra essere nuovamente da rifare.

Ballando con le stelle annulla lo spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani.

Brusco stop allo spareggio, che metterebbe in salvo Costantino Della Gherardesca. Prima di chiudere la puntata, Milly Carlucci ha annunciato che i risultati del televoto sarebbero stati annunciati nella puntata del 17 ottobre.

Nell'ultima puntata di Ballando con le stelle il gradimento dei telespettatori non ha premiato le coppie formate da Costantino Della Gherardesca e Sara di Vaira e Antonio Catalani e Tove Villfor. La produzione tiene poi a precisare che nessuna anomalia ha invece interessato i televoti precedenti che si sono svolti con tutti i crismi della regolarità.

Il famoso programma che va in diretta il sabato sera, super amato dal pubblico a casa, Ballando con le stelle, è successo qualcosa di davvero molto particolare.

Da quanto hanno approfondito, circa l'80% dei voti, per la coppia formata da Antonio Catalani e Tove Villfors i voti sono arrivati fuori dall'Italia.

"Pertando, al fine di garantire la correttezza nelle votazioni, assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre Ballando con le stelle e dare il giusto peso alla reale volontà popolare, si è deciso di invalidare la votazione in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi", si legge ancora. La notizia arriva sui canali ufficiali del programma. I ballerini sono così finiti allo spareggio finale le cui votazioni sono affidate ai social.Tuttavia, non appena sono state aperte le votazioni sui social, la produzione ed il gruppo autorale del programma hanno riscontrato la presenza di alcune anomalie che li hanno insospettiti e li hanno spinti ad ulteriori verifiche, dal cui esito sono emerse gravi irregolarità nel televoto relative alla provenienza da paesi stranieri dei votanti; una situazione simile a quella occorsa nel televoto di Franceska Pepe, ex concorrente del Grande Fratello Vip.

"Sin dall'apertura delle votazioni social relative allo spareggio finale della quarta puntata di Ballando con le stelle - si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul web dalla produzione - sono state riscontrate alcune anomalie e il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore". Nelle prossime ore saranno comunicate le procedura della nuova modalità di voto che garantirà un risultato regolare dello spareggio. Si rende noto che per quanto riguarda le precedenti puntate non si sono riscontrate le stesse anomalie.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE