Lutto nel giornalismo: morto Gianfranco De Laurentiis

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 14, 2020

Gianfranco De Laurentiis ci saluta: lo storico volto della Rai è morto a 81 anni.

Il mondo dello sport e della Tv piangono Gianfranco De Laurentiis, scomparso a Roma a 81 anni. Molti, infatti, lo ricorderanno tra i volti principali della Formula 1 su Rai 1, quando conduceva - dal 1997 al 2001 - Pole Position, il programma in onda prima e dopo la diretta dei gran premi.

Sono tanti, nel frattempo, i messaggi da parte dei vari giornalisti italiani. Dal 1993 al 1994 è stato il direttore della TGS, la testata sportiva della Rai, e nella stagione 1994-1995 ha condotto La Domenica sportiva. "La scomparsa di Gianfranco De Laurentiis addolora quanti lo hanno conosciuto apprezzandone la grande professionalità e signorilità".

De Laurentiis, che ha trascorso più di 30 anni in RAI lascia la moglie Mirella e i figli Roberto e Paolo (quest'ultimo giornalista del Corriere dello Sport).

Fino al 1995 il programma era condotto da una giovanissima Antonella Clerici, assieme ancora a Gianfranco De Laurentiis. ll programma verte sui principali eventi sportivi legati del fine settimana, sui quali vengono proposti numerosi servizi di approfondimento ed interviste ai protagonisti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE