Formula 1, Alonso prova la Renault sul circuito di Barcellona - Sportmediaset

Rufina Vignone
Ottobre 13, 2020

Fernando Alonso è ufficialmente tornato. Scartata l'ipotesi di farlo scendere in pista nelle prove libere 1 dei prossimi GP, per far testare al 39enne di Oviedo la RS20, l'auto con le specifiche 2020, la squadra francese ha optato per un secondo "filming-day" che consente di effettuare 100 km con la vettura impegnata nel Mondiale 2020 con pneumatici promozionali Pirelli.

"Tornare al volante sarà una sensazione incredibile - ha dichiarato Alonso nel video postato questa mattina sui social dalla Renault - È molto speciale essere di nuovo a Barcellona". Ricordo che il mio primo test con la Benetton è stato nel 2000. Tra l'altro, il primo test di Alonso alla guida di una F1 risale a 20 anni fa proprio a Barcellona. Prepararsi per il test non è stato facile. Con le restrizioni Covid non erano i normali preparativi. Non molti giorni al simulatore.

Da quello che si è appreso da altre fonti, tuttavia, la Renault avrebbe prenotato in esclusiva tutto il circuito e le facilities dei box per tutta la giornata di martedì.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE