Kim mostra i muscoli, super missili alla parata militare

Bruno Cirelli
Ottobre 12, 2020

I missili sono stati visti sfilare su autotrasportatori da 11 assi nel momento clou di una cerimonia che si è tenuta nella capitale Pyongyang in occasione dei 75 anni della fondazione del Partito dei Lavoratori.

Uno dei maggiori esperti statunitensi di affari coreani, Ankit Panda, ha invece parlato del "più grande missile mobile a propellente liquido mai visto". Secondo le prime, parziali, valutazioni degli analisti militari se davvero operativo si tratterebbe dell' "Icbm" (missile balistico intercontinentale) trasportabile più grande al mondo, ovvero un vettore che aumenta significativamente il raggio d'azione di armi convenzionali e/o nucleari.

Largest *road-mobile* liquid-fueled missile anywhere, to be clear. Migliaia di soldati della Corea del Nord hanno sfilato senza mascherina. Kim è apparso sorridente con un vestito grigio à la occidentale, dei bambini gli consegnavano fiori.

Il leader nordcoreano ha espresso il suo apprezzamento ai militari del Paese, che hanno contribuito a prevenire la diffusione del virus Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha dichiarato oggi di essere "grato" che "non una sola persona" sia stata infettata dal coronavirus in Corea del Nord. In questo contesto, ha espresso la sua gratitudine all'esercito del paese, che ha contribuito a prevenire la diffusione del virus. L'agenzia Kcna. riferisce poi che il leader nordcoreano ha poi fatto gli auguri alla vicina Corea del Sud per una veloce ripresa dalla pandemia da coronavirus e ha aggiunto di sperare che i due Paesi possano tornare a "tenersi per mano" di nuovo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE