Brutta caduta per Luca Marini, sospetta frattura al malleolo

Rufina Vignone
Ottobre 12, 2020

Joe Roberts mette a segno la sua terza Pole Position dell'anno nelle qualifiche del GP Francia Moto2. Il pilota di Los Angeles partirà per la terza volta in stagione dalla prima casella, già raggiunta a Losail e Brno.

Luca Marini difficilmente dimenticherà la seconda sessione di prove sul circuito di Le Mans. Alle spalle dell'australiano partirà Jorge Martin, classificatosi 4° nonostante una caduta alla Dunlop Chicane.

La coppia Petronas Sprinta Racing inaugura la terza fila, prima con Xavi Vierge e poi con Jake Dixon, seguiti a ruota da Enea Bastianini, 9°, passato per il Q1 dopo la scivolata della mattinata. Stefano Mavi (MV Agusta Forward) completa la top ten.

Pablo Nieto, team manager dello SKY Racing Team VR46, ha detto di più sulle condizioni del pilota: "La caviglia sinistra è molto gonfia, forse c'è un problema al malleolo e sapremo di più dalla lastra che farà nelle prossime ore". L'elvetico è 14° ma non è l'unica delusione di giornata, con anche il poleman dello scorso anno, Jorge Navarro, 18° e con oltre un secondo di distacco dai migliori; il #9 è anche caduto in curva 2, rischiando d'investire i commissari che stavano cercando di spostare la Kalex KTM di Martín. Per quanto riguarda la Gara segnaliamo il cambiamento dell'orario di partenza: semafori verdi per la Classe Intermedia alle ore 14:30, subito dopo la conclusione del programma MotoGP.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE