A Somma Lombardo Gabriel Garko ha trovato l'amore. E'Gaetano

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 12, 2020

Quando si parla di discriminazione pensiamo spesso a quella razziale, molti sono gli episodi che si verificano nel nostro Paese e che vedono protagoniste soprattutto le persone di etnia diversa e che si manifestano con episodi di violenza come le cronache degli ultimi giorni testimoniano o attraverso le opinioni di chi vorrebbe relegare chi parla una lingua diversa dalla nostra agli ultimi posti nelle graduatorie del diritto ad una casa o ad un lavoro. Ma Gabriel oggi, e finalmente, è un uomo libero.

Tutti hanno parlato di questo coming out e ha detto la sua anche Maurizio Costanzo. Si tratta di Gaetano, un ragazzo semplice che non è legato in alcun modo al mondo dello spettacolo.

"Nel caso del calcio, è un sistema che comprende procacciatori, allenatori e presidenti, appunto - aggiunge - E poi c'è la preoccupazione degli sponsor". Mi sento - continua Spinelli - innanzitutto di solidarizzare a livello personale con l'attore perché essere costretto a non poter vivere liberamente la propria sessualità, a nascondersi per poter continuare a svolgere il proprio mestiere e assolutamente assurdo, in una società civile queste cose non dovrebbero verificarsi eppure stiamo ancora qui a parlarne.

Una situazione ancora troppo drammatica, che si estende ad altri momenti della vita pubblica come la politica: "Conosco personalmente tanti politici gay che non si dichiarano". Quando misi piede per la prima volta in parlamento non sa in quanti si venivano a raccomandare: 'non dire a nessuno che mi hai visto là'. Il conduttore ha fatto una constatazione molto significativa, spiegando che i coming out dei personaggi famosi non lo meravigliano più.

Luxuria ne approfitta per ringraziare "un eterosessuale incallitissimo come Maurizio Costanzo". Lo stesso vale per chi dice di essere un playboy ed essere andato con tante donne. "Fare uno scoop oggi è molto più difficile". La sua rivelazione è stata poi confermata in altre trasmissioni televisive.

Infine, prendendo ad esempio il caso di Massimiliano Morra e l'outing per bocca di Adua Del Vesco (l'attore nega di essere omosessuale, ndr.), Luxuria si dichiara contraria.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE