MotoE: Contratto con Energica esteso fino a fine 2022

Rufina Vignone
Ottobre 10, 2020

Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, comunica di aver raggiunto l'accordo con Dorna Sports per essere il fornitore unico di moto elettriche per la FIM Enel MotoE™ World Cup fino al 2022, con un'estensione del contratto che permetterà alla Società di mantenere la sua posizione di leader mondiale nel campo delle corse elettriche, con la sua Ego Corsa. Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company S.p.A.: "Siamo assolutamente orgogliosi ed entusiasti di continuare ad essere il fornitore unico per la FIM Enel MotoE™ World Cup anche nel 2022". La MotoE può contare non solo su una squadra affiatata, ma su una nuova competenza congiunta che ha portato sugli schermi una nuova serie con una nuova tecnologia, oltre che un nuovo format per i tifosi in pista e in TV. La nostra impronta? Fare squadra insieme per spingere i confini dell'innovazione nel mondo dei motori.

"La Coppa del Mondo MotoE è il nostro ultimo progetto" ha aggiunto il CEO Dorna Carmelo Ezpeleta.

"Le nostre moto Ego Corsa sono state molto apprezzate dai piloti che hanno partecipato a questa innovativa serie e la MotoE si è rivelata una piattaforma inestimabile per le strategie di business e per i progressi tecnologici di Energica. Abbiamo convinto anche i più scettici tra gli appassionati di moto e puntiamo a continuare a garantire loro lo spettacolo più emozionante sul piano elettrico". Queste prime due stagioni hanno contribuito a costruire un'enorme quantità di esperienza che viene costantemente trasferita sui nostri modelli stradali.

Qui tutte le informazioni tecniche sulla Ego Corsa, la moto di Energica per la MotoE World Cup. Dalle gare alla strada continueremo a tenere il passo dell'eccellenza. Energica si è dimostrata come di vitale importante per il successo di questo progetto, fin dall'inizio. "Sono felice che continueremo a lavorare insieme nella FIM Enel MotoE World Cup e sono orgoglioso di chiamare Energica un partner". "Nuovo capitolo della storia delle corse". Il detentore del titolo in carica Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) è in testa con un vantaggio di quattro punti su Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP), mentre Jordi Torres (Pons Racing 40) e Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse) sono sette e quindici punti in arretrati, rispettivamente, in terza e quarta.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE