Ristoranti, bar e locali Dpcm, la smentita di Conte

Barsaba Taglieri
Ottobre 7, 2020

"Siamo in una situazione diversa dalla fase iniziale dell'emergenza coronavirus". E' quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi. Cosi' il premier Conte nelle anticipazioni dell'intervista a Monica Maggioni, che andrà in onda nella versione integrale stasera in seconda serata su Rai1 a 'Settestorie'. "Proprio perché l'obiettivo è non dover tornare a nuovi lockdown, dobbiamo mettere un surplus di attenzione e rigore nel contenimento del virus".

Intanto, però, il Governo nazionale si prepara ad adottare nuove misure restrittive al fine di contenere la diffusione del nuovo Coronavirus.

La precisazione, come spiega il Corriere della Sera, è arrivata da parte del presidente del consiglio dopo giorni di trattativa con le regioni e al termine di un giro di contatti che il premier ha avuto a partire da ieri. Nel testo ci sarebbe infatti scritto che "in caso di aggravamento di contagi" ci saranno "chiusure selettive". Insomma, sintetizzando, non ci sarà un immediato lockdown ma l'esecutivo lo sta comunque prendendo in considerazione e non è escluso che possa essere imposto nei prossimi mesi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE