In Italia 2.499 casi e 23 morti

Barsaba Taglieri
Ottobre 3, 2020

"2.548 casi sono tanti: è un numero che ha sfondato la soglia psicologica di 2.000 casi in un giorno". Per quanto riguarda le regioni, la situazione più preoccupante resta quella della Campania, dove si registra anche oggi il numero più alto di casi giornalieri: sono 392, mentre i ricoveri sono saliti complessivamente a 478 (39 in terapia intensiva).

Si vanno ad aggiungere all'altra classe delle superiori di Aosta - 15 ragazzi e 4 docenti - in quarantena da martedì scorso.

Coronavirus, ecco il nuovo bollettino medico fornito dalla Protezione Civile.

Sono stati 2.548 i nuovi contagi e 24 morti da ieri per Covid-19. Nessuna Regione registra zero casi.

Dall'inizio dell'epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna sono stati registrati 35.414 casi di positività, 103 in più rispetto a ieri, di cui 51 asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Ieri sono stati 2.548.

Solo l'andamento dei dati nei prossimi giorni potrà dire se l'impennata dei casi degli ultimi due giorni è stata una fluttuazione casuale o qualcosa di diverso. Bisogna aspettare ancora qualche settimana.

Lo studio ha confermato la presenza di 'super diffusori' del virus, mentre il 70% delle persone che si infettano non danno poi origine ad altri casi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE