PosteMobile down: problemi anche in provincia di Alessandria

Paterniano Del Favero
Settembre 29, 2020

PosteMobile va in down. PosteMobile, è un operatore Mvno (Mobile Virtual Network Operator) e cioè una compagnia di telecomunicazioni che fornisce servizi di telefonia mobile senza disporre di licenze per lo spettro radio e senza avere necessariamente tutte le infrastrutture di rete.

Twitter è stato inondato dall'hastah #PosteMobileDown e tante sono anche le segnalazioni su Facebook e ancora di più quelle arrivate direttamente al gestore.

Problemi di linea per PosteMobile in tutta Italia.

Diverse segnalazioni sono giunte dagli utenti PosteMobile relativamente a un disservizio in numerose zone del territorio nazionale in questa giornata. Gli utenti sono stati praticamente isolati senza poter telefonare, connettersi ad internet e neanche ricevere né inviare gli SMS.

La mappa delle segnalazioni generata automaticamente da Downdetector.com non risparmia nessuna località dello Stivale: le segnalazioni sembrano concentrarsi in maggior misura nei capoluoghi settentrionali risparmiando inveec Puglia, Calabria e Sardegna, ma il dato potrebbe essere dovuto a una maggiore concentrazione degli utenti nelle aree che risultano critiche.

In down è anche anche il sito di Poste Mobile quindi il problema pare sia abbastanza rilevante anche se al momento non si conoscono ancora i motivi.

E se in rete prevale, al momento l'ironia, non sono pochi quelli che si lamentano del silenzio che traspare al momento da parte dell'azienda. Come vari utenti hanno fatto notare sui social, caso vuole anche quando qualche settimana fa il down interessò Unicredit con i clienti che non potevano utilizzare i servizi online e non potevano neanche ritirare contanti dai propri conti, era sempre di lunedì.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE