Old: partire le riprese del nuovo film di M. Night Shyamalan

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 29, 2020

A quanto trapelato, l'ispirazione principale del regista sarebbe la graphic novel francese del 2010 Sandcastle di Pierre Oscar Levy e dell'artista Frederik Peeters, che avrebbe ricevuto in dono per la festa del papà, rimanendone affascinato al punto di acquistarne i diritti, primo punto di partenza per la sceneggiatura che ha poi scritto personalmente. Old in ogni caso NON sarà un adattamento diretto del fumetto.

Al centro della storia del film, un gruppo di persone che trova un cadavere su una spiaggia e comincia a capire che nel luogo in cui si trovano nasconde un oscuro segreto.

La graphic novel è descritta come una sorta di horror esistenziale con echi kafkiani che non spiega realmente il mistero metaforico di ciò che vivono i personaggi, pertanto Shyamalan potrebbe essersi soltanto ispirato alla premessa per poi proseguire con uno sviluppo originale.

Il cast di Old è composto da Gael Garcia Bernal, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Alex Wolff, Vicky Krieps, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung, Rufus Sewell, Embeth Davidtz e Emun Elliott.

Old approderà nelle sale americane dal 23 luglio 2021. L'ultimo suo lavoro è stato però la serie Servant per Apple TV+.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE