Maltempo nel sud della Francia, un disperso

Bruno Cirelli
Settembre 22, 2020

I meteorologi calcolano che in un paio d'ore siano caduti 450 millimetri d'acqua. I fiumi Gardon e Anduze, nella zona sud del Paese, sono vicini all'esondazione.

Una fortissima ondata di maltempo ha flagellato il Sud della Francia: particolarmente colpita la cittadina di Valleraugue nel dipartimento del Gard, dove le stazioni meteo hanno registrato ben 706mm di pioggia (706 litri per metro quadro, un valore enorme) in 24 ore di cui 360mm in sole 3 ore. Diverse centinaia di persone sono state evacuate dalle zone a rischio, riporta l'Ansa. Le forti precipitazioni hanno causato allagamenti con i comuni interessati invasi da fango e detriti; molti i corsi d'acqua sono risultati in piena mentre le unità di soccorso hanno messo in sicurezza la popolazione anche attraverso elicotteri e mezzi anfibi.

Diversi edifici sono stati danneggiati in seguito allo straripamento dei fiumi. Stando a quanto riportato dal Kathimerini online, nella regione della Tessaglia è stata trovata una donna morta nella sua casa nella città di Farsala. Una donna che viaggiava a bordo della sua auto risulta dispersa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE