Basket | Supercoppa Italiana: giocata spettacolare di Teodosic

Rufina Vignone
Settembre 22, 2020

Con quella vinta in casa delle Vu Nere, l'A|X Armani Exchange Milano può dunque arricchire la propria bacheca con la quarta Supercoppa Italiana conquistata negli ultimi cinque anni, e con il 'record' di squadra imbattuta in questa nuova versione del torneo. Finché, al 23°, ecco la prima tripla Reyer firmata Mazzola, e lì una partita apparentemente già chiusa viene capovolta: Chappell e Tonut lo imitano subito, si sveglia pure Daye (12+7 rimbalzi) a Milano comincia a uscire tutto e in avvio di quarto lo scarto è ridotto a 7 punti. Punter e Delaney hanno trascinato al successo l'Olimpia nella semifinale di oggi giocata contro Venezia. La formazione veneta, oltre a continuare a litigare con il ferro della Segafredo Arena, perde altri due palloni sanguinosi (11 palle perse in ventitré minuti di gioco) che consentono a Milano di ampliare il divario.

Dove l'aspetta la Virtus Bologna, che dopo mezz'ora di equilibrio trova un ultimo quarto perfetto e batte 88-76 la Dinamo Sassari.

È l'Olimpia Milano a festeggiare il primo importante successo della stagione di pallacanestro 2020/2021.

Da segnalare inoltre come chiave fondamentale della partita il contributo difensivo, che è stato decisivo per ambedue le squadre però: infatti l'Olimpia Milano ha gettato le basi per la vittoria sulla sua difesa, assolutamente eccezionale e sempre attenta, mentre la Reyer Venezia è riuscita a rientrare in partita grazie alla difesa a zona, simbolo della difesa di coach De Raffaele, con la quale è riuscita a mandare fuori ritmo gli avversari e, soprattutto, a togliere il tiro da tre alla squadra milanese. Il match si giocherà alle ore 18:00 alla Segafredo Arena di Bologna e sarà trasmesso in diretta televisiva da Eurosport 2 sul satellitare. Ricordiamo che Eurosport è visibile anche sulla piattaforma Dazn.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE