Roma, caso Diawara: giallorossi rischiano 0-3 a tavolino

Rufina Vignone
Settembre 21, 2020

Scoppia il caso Amadou Diawara alla Roma dopo il pareggio senza reti archiviato contro il Verona nella prima giornata di campionato: il centrocampista giallorosso non sarebbe potuto scendere in campo a causa di un errore nelle liste e ora la società rischia lo 0-3 a tavolino.

Nessuno però lo ha inserito nella lista dei big. Lo stesso sembrerebbe nelle liste della Lega ma l'errore c'è.

Diawara è un classe 1997 e tecnicamente un Over 22. Ogni anno le squadre di Serie A devono consegnare una lista di 25 giocatori a cui si possono aggiungere under 22 a piacimento. La Roma parla di "errore in buona fede", che non ha inciso in alcun modo sul risultato finale avendo ancora quattro slot disponibili nella lista degli Over 22 (dove sarebbe dovuto essere Diawara). A questo punto bisogna aspettare la decisione del giudice sportivo. La Roma si è presentata al Bentegodi con un under 22 in meno e adesso rischia grosso.

La Roma potrebbe averla combinata grossa. Primo per i motivi su indicati ma soprattutto perchè ad oggi non ha un organico al completo e potrebbe sostenere che avrebbe inserito i giocatori a disposizione per colmare le lacune e non per trarre ingiustamente vantaggio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE