Juventus-Sampdoria, formazioni: Pirlo sceglie Kulusevski per accendere Cristiano Ronaldo

Rufina Vignone
Settembre 21, 2020

La partecipazione del tecnico livornese a Ballando con le Stelle è stata ironica ed autoironica, come è nello stile del personaggio, in una trasmissione dal nome che ben descrive il suo momento: Allegri balla con le stelle perché è da mesi il nome che alcuni club danno in pasto ai giornalisti amici, soprattutto quando vogliono liberarsi dell'allenatore in carica. Tre gol sono anche pochi per quello che ho visto.

Forse è proprio l'avere come precedente più vicino l'unico tentativo andato male ad aver suscitato qualche perplessità di troppo su Pirlo, oltre che a far dimenticare i casi più datati ma chiaramente meglio auguranti. Ma le vitamine dei tre gol sono utili e preziose in attesa di trovare il centravanti, cosa non facile vista la contorta situazione. Mister Pirlo sta cucendo modulo e trame di gioco su misura dei giocatori che ha a disposizione. Da tempo si dice ce il gallese sia uno dei sacrificabili, ma i segnali che giungono da Torino oggi sono ben diversi: Pirlo è desideroso di rivalutare gli elementi sui quali si è creduto tanto nel recente passato, tanto da elargire loro stipendi da top player. Prenderò spunto da squadre che hanno impressionato. "Stiamo provando a giocare in questo modo difendendoci con 4 difensori e due centrocampisti mentre in fase di impostazione stiamo provando un 3+2". "Per ora facciamo così, poi quando avremo tutti a disposizione potremo anche cambiare".

Su Giornal.it Calciomercato LIVE ogni giorno con tutte le notizie più importanti e gli aggiornamenti più eclatanti.

GESTIONE RONALDO - "Ci stiamo pensando, ne abbiamo parlato anche insieme". I giocatori di qualità sono sempre ben accetti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE