Ferrero, premio Nutella: 2.100 euro a ogni dipendente

Paterniano Del Favero
Settembre 21, 2020

Anche nell'anno della pandemia da Coronavirus circa 6000 lavoratori della Ferrero riceveranno a ottobre un premio di oltre 2.200 euro lordi.

La pandemia e il lockdown hanno condizionato profondamente le abitudini quotidiane degli italiani, tuttavia i prodotti Ferrero, per quanto dal dibattito pubblico possano essere considerati "non essenziali", hanno ottenuto in media risultati positivi mantenendo un livello di gradimento molto alto anche durante questo periodo molto delicato e particolare.

Il premio sarà erogato con la busta paga del mese di ottobre e sarà defiscalizzato con un'aliquota sostitutiva del 10%. In base all'intesa, l'importo massimo del bonus previsto era di 2.200 euro lordi calcolati in base al risultato economico dell'azienda e al risultato gestionale, legato all'andamento specifico di ogni stabilimento. Ad Alba ogni dipendente ha ricevuto 2.105,97 euro lordi mentre a Balvano, dove si producono i Nutella Biscuits, il bonus è stato di 2,127,74 euro lordi e nella sede di Pozzuolo Martesana 2136,03 euro lordi.

E' la dimostrazione, riconoscono sia l'azienda che le organizzazioni sindacali, che "consolidate e proficue relazioni industriali "giocano "un ruolo strategico" per ottenere i risultati, anche "in un anno particolarmente difficile e complicato", a causa degli effetti della pandemia".

Il gruppo alimentare intanto, in collaborazione con Enit, lancia una nuova iniziativa con Nutella, portando l'Italia sui vasetti della nota crema al cioccolato. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati.

Grotta Poesia, infatti, sarà impressa sui vasetti da collezione di Nutella, selezionata tra i 30 siti più belli d'Italia, in Puglia l'unico sito insieme ad Alberobello.

E non è finita: i consumatori potranno anche visitare virtualmente questi scorci meravigliosi inquadrando il QR code su ogni vasetto e sarà possibile anche mettersi alla prova rispondendo alle domande di un test sul territorio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE