Coronavirus: 1.638 i nuovi contagiati

Bruno Cirelli
Settembre 21, 2020

Al netto del progressivo aumento dei nuovi casi di Coronavirus, torna a far paura lo spettro di un nuovo possibile lockdown nazionale. Solo l'Abruzzo ha registrato zero nuovi contagi.

Nei reparti 13 degenti sono all'ospedale di Torrette di Ancona, 5 a Marche Nord, 5 a Fermo. Per cui, gli attualmente positivi salgono a 44.098 (+937). In Calabria 4 dei positivi sono migranti e in Emilia Romagna in seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati è stato eliminato 1 caso in quanto non Covid. Sono invece 14 le positività riscontrate a Pavia.

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all'andamento dell'epidemia in regione.

Già da questa settimana infatti si dovrebbero cominciare a vedere gli effetti. Quasi tutti i contagi accertati ieri si sommano ai 20 emersi, finora, riconducibili proprio all'azienda di trasformazione di prodotti agroalimentari. Ciò significa che la percentuale di tamponi positivi sul totale oggi è più alta di ieri.

Nelle Marche nella giornata di sabato sono stati 25 i ricoverati per covid 19, due in più di venerdì; in terapia intensiva diventano due ed entrambi sono a Marche Nord.

Le persone complessivamente guarite hanno raggiunto quota 25.335 (+22 rispetto a ieri): 7 "clinicamente guarite", divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione, e 25.328 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE