Allarme temporali forti sul Polesine. L'allerta parte da domani mattina

Bruno Cirelli
Settembre 21, 2020

Previsioni Meteo Fai della Paganella Fai della Paganella, Lunedì 21 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, min 11°C, max 18°C. Il peggioramento del tempo è collegato all'irruzione di un intenso fronte freddo, che venerdì coinvolgerà anche il resto del Centro e la Sardegna, con rovesci e temporali anche forti nell'Isola e sul lato tirrenico. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.

Mercoledì 23 Settembre: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi, temperatura minima di 13°C e massima di 15°C. In particolare avremo pioggia anche abbondante al mattino, probabile temporale al pomeriggio, pioggia debole alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3090m alle ore 8 e la quota neve minima sarà 2690m alle ore 2. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Tutto questo si verificherà non prima di venerdì, quando l'autunno, quello fatto anche di temperature fresche, farà il proprio trionfale ingresso anche sul nostro Paese. Attualmente i modelli identificano il passaggio del fronte freddo nella notte a cavallo tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre, con un netto rinforzo del vento di Libeccio e di Maestrale che potrà dar luogo anche ad alcune mareggiate.

Quanto caleranno le temperature da oggi fino al week-end?

Mercoledì, 23 settembre: Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio., sono previsti 15.3mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 23.5°C, la minima di 18.3°C, lo zero termico si attesterà a 3167m. I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 12km/h, deboli da Sud alla sera con intensità tra 9km/h e 18km/h. Schiarite in serata, sono previsti 22.5mm di pioggia. Schiarite in serata, sono previsti 18.2mm di pioggia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE