GP Emilia Romagna, libere3 MotoGP: Bagnaia leader a Misano

Rufina Vignone
Settembre 19, 2020

Pecco Bagnaia (Pramac); 2.

Il secondo appuntamento della MotoGP 2020 sul tracciato di Misano si apre con un velocissimo Fabio Quartararo nel primo turno di prove libere.

L'ex campione del mondo della Moto2 è incappato anche in una scivolata alla curva 6, ma fortunatamente sembra essersi rialzato senza peggiorare le condizioni della gamba operata dopo la frattura alla tibia rimediata a Brno. Maverick Vinales (Yamaha); 3.

Valentino Rossi Pecco Bagnaia
Valentino Rossi e Francesco Bagnaia

Nel primo turno di prove libere i due piloti Yamaha Petronas sono i più veloci. Il rovescio della medaglia per la Ducati è il 13esimo posto di Andrea Dovizioso, che quindi anche oggi dovrà passare dalla Q1, pur essendo poco più di un decimo più lento del compagno di box. Curiosa modifica alla tuta di Dovizioso: sulla schiena, al posto di 'Undaunted' (intrepido), ora compare la scritta 'Unemployed' (disoccupato).

Nei primi dieci posti ci sono tante sorprese, molti sono i piloti che hanno girato da subito per trovare il tempo, per entrare direttamente alla Q2, senza passare dalla Q1.

Quarta posizione per Morbidelli, seguito dalla Suzuki di Mir, da Binder, Nakagami, Rossi, Pol Espargarò e chiude la top ten Petrucci.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE