Spotify contro Apple, abbonamento unico è anticoncorrenziale

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 18, 2020

Le possibili sottoscrizioni sono Singolo, Famiglia e Premier.

In occasione dell'evento di ieri, Apple ha lanciato anche il servizio Apple One, ossia un abbonamento che consente agli utenti di godere di Apple Music, Apple TV, Apple Arcade, un quantitativo di spazio su iCloud e altri contenuti con un canone mensile variabile (a seconda del tipo di piano scelto) e pare che tale soluzione non sia stata apprezzata dal team di Spotify.

Immediata è arrivata una sorta di risposta da parte di Apple, che ci ha tenuto a precisare Apple One rappresenta una soluzione studiata per consentire agli utenti che amano i prodotti del colosso di Cupertino di avere un accesso cumulativo ad essi pagando un solo canone (e ciò anche per una fruizione da parte di più componenti nell'ambito di una famiglia) e risparmiando così denaro, rispedendo al mittente le accuse di comportamento anticoncorrenziale e dannoso per l'utenza. I prezzi, stando al sito ufficiale di Apple, sono di 14.95 $. Inoltre alcuni servizi inclusi in Apple One possono essere utilizzati su dispositivi non Apple e si possono annullare in qualsiasi momento.

Apple Music, con oltre 70 milioni di brani, migliaia di playlist, selezioni giornaliere dei migliori esperti di musica del mondo, la rivoluzionaria Apple Music Radio e funzionalità innovative come i testi sincronizzati nel tempo.

L'obiettivo? Pagare un unico abbonamento, da qui il nome Apple One, senza doversi barcamenare tra i vari pagamenti ad app diverse che condividono lo stesso ecosistema (fornendo però servizi differenti).

Apple Arcade, che offre ai giocatori accesso illimitato a più di 100 giochi su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV, il tutto senza pubblicità o acquisti in-app.

Apple Fitness+ (per i paesi in cui è presente), la prima esperienza di fitness creata per Apple Watch, in arrivo entro la fine dell'anno.

A questisi aggiunge un nuovo servizio denominato Apple Fitness+ che comprende piani di allenamento e consigli per il benessere fisico da utilizzare attraverso i device portatili come iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV. Tutti, dai principianti agli sportivi impegnati, possono accedere ad allenamenti in stile studio tenuti da istruttori stimolanti di livello mondiale e sottolineati dalla musica motivante di artisti rinomati.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE