Shamrock Rovers-Milan, Pioli: "Sono soddisfatto, su Tonali e Diaz…"

Rufina Vignone
Settembre 18, 2020

Il video gol highlights, il risultato e la sintesi di Shamrock Rovers-Milan 0-2, 3° turno preliminare Europa League: imballati e ancora incompleti, i rossoneri vincono più o meno agevolmente a Dublino grazie a due acuti di Ibrahimovic e Calhanoglu e si guadagnano l'accesso al secondo turno preliminare nel quale troveranno il Bodo/Glimt, squadra norvegese. "Adesso telefonerò alla mia famiglia per dargli una buonanotte". È normale quando giochi contro una squadra di questo livello, ma onestamente credo che abbiamo abbastanza qualità per causare loro dei problemi e per creare occasioni pericolose. "Un po' di minutaggio gli serve soprattutto per le prossime partite perché ci auguriamo di giocare spesso, ogni tre giorni". "Abbiamo fatto una prestazione seria e attenta, dobbiamo migliorare e crescere ma la prova è stata positiva".

"Avevo solo il timore della prima partita, che tra l'altro pesava già". Non temevo che la squadra non avesse identità, dobbiamo insistere su quello che abbiamo fatto dopo la ripresa. Vogliamo andare alla fase a gironi di Europa League. Quella sera di giocava a San Siro una sfida valida per l'andata degli ottavi di finale e avversario di turno era l'Arsenal di Arsene Wenger.

Europa League | Shamrock-Milan. Probabili formazioni dove vederla in tv e streaming
Stefano Pioli

Ibra più invecchia e più è decisivo. In campo è troppo intelligente, sa dove posizionarsi per creare vantaggi. Il rischio di fare una figuraccia in una partita secca è troppo grande.

Ora le chiederanno tutti di arrivare in alto in classifica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE