Paura Covid nel Comune Vesuviano: 8 nuovi contagi in un solo giorno

Barsaba Taglieri
Settembre 18, 2020

Cresce il numero dei tamponi somministrati in Piemonte (nelle ultime 24 ore ne sono stati poco meno di 5mila) e, di conseguenza, aumenta il numero di pazienti positivi al Covid.

"L'emergenza Covid ha avuto, tra le altre, anche la conseguenza di inondare letteralmente il mercato di prodotti di varia natura e provenienza, destinati alla protezione dal virus", spiega Giacomo De Stefani, segretario generale della Camera di Commercio al Gazzettino.

Superata la soglia dei 40mila positivi in Italia: nello specifico, sono 40.532 le persone attualmente positive in Italia al Covid-19. Basti pensare che per tre giorni consecutivi si sono registrati più di tremila contagi, facendo salire l'indice R da 1 a 1,2.

Sono quasi 30 milioni le persone che nel mondo sono state contagiate dal coronavirus, secondo i dati della Johns Hopkins University. I casi totali sono 291.442. Oltre 100 mila (101.773) i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Prosegue l'attività di controllo e prevenzione: dei 106 nuovi casi, 66 erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone e 52 sono stati individuati nell'ambito di focolai già noti. Sono 12 i nuovi contagi collegati a rientri dall'estero, sei a quello da altre regioni.

Anche in Spagna e in Francia, dove il numero dei nuovi casi è maggiore, si dovrebbe seguire la stessa strada, ma per adesso si fa finta che il contagio sia gestibile. Tale piattaforma, in caso di positivà, lo segnalerà al medico con una luce fluorescente. Ieri sono stati 4.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE