Lockdown all'italiana dal 15 ottobre al cinema

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 18, 2020

Pubblicata dalla casa di produzione, Medusa Film, la locandina del film, annunciato come "una commedia mai così attuale".

La commedia "Lockdown all'Italiana" scritta e diretta da Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella, Maria Luisa Jacobelli e con Romina Pierdomenico e Harmail Kumar, esce al cinema il 15 ottobre 2020.

"Due coppie scoppiate, costrette a restare unite a causa del lockdown". L'hashtag #LockdownAllItaliana è balzato in tendenza ed è stato accompagnato da numerose critiche a Vanzina. "Ci voleva anche l'ennesima cialtronata di Vanzina a farci capire che non se ne sentiva la necessità", scrive un utente di Twitter, un commento esemplificativo del sentiment che pervade la rete.

La commedia è ambientata durante il lockdown e si focalizza - a giudicare dalla locandina - su alcune azioni tipiche di quella fase, come lo smart working, gli esercizi di fitness e la costante igienizzazione.

La pandemia da Coronavirus e le conseguenze che ha avuto su un pianeta sconvolto dal virus era inevitabile che sarebbe diventata il soggetto di film nei mesi a seguire, ma in questo caso è lecito chiedersi con quali tempi sia stato girato e concluso Lockdown all'italiana, che sa tanto di instant movie. La pellicola verrà distribuita da Medusa. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE