Da domenica sarà vietato scaricare TikTok

Bruno Cirelli
Settembre 18, 2020

Alcuni funzionari del Dipartimento americano hanno affermato che il divieto sui nuovi download delle due app, TikTok e WeChat, potrebbe essere revocato dal Presidente Donald Trump prima che abbia effetto domenica 20 settembre. In questo caso proprio TikTok si sta affrettando tramite il suo proprietario, ByteDance, a concludere un accordo per nazionalizzare la proprietà dell'applicazione. Il ban di Trump diventa così inequivocabilmente definitivo. Anche chi a TikTok già installata sul proprio telefono potrà continuare a usare la app almeno temporaneamente.

Una nota del Dipartimento annuncia il divieto "di transazioni relative alle app WeChat e TikTok per salvaguardare la sicurezza nazionale degli Usa" e per "proteggere gli utenti negli Usa, eliminando l'accesso a queste app e riducendone significativamente le funzionalità".

Un'ultima ora piuttosto importante dagli Stati Uniti. Il Dipartimento del Commercio statunitense ha quindi dichiarato quanto segue: "Le azioni di oggi provano ancora una volta che il Presidente Trump farà tutto ciò che è in suo potere per garantire la nostra sicurezza nazionale e la protezione degli americani dalle minacce del Partito Comunista Cinese". "Sotto la guida del presidente, abbiamo intrapreso azioni significative per combattere la pericolosa raccolta da parte della Cina dei dati personali di cittadini americani".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE