Coronavirus, sono 1.597 i nuovi casi Altri 14 malati in terapia intensiva

Barsaba Taglieri
Settembre 17, 2020

I dati sono stati comunicati intorno alle 18 di oggi dai responsabili di Regione Liguria.

Non sono solo i numeri a preoccupare. Di questi, 8 sono casi di rientro dall'estero; 9 individuati tramite l'Unità di continuità assistenziale; altri 9 per i quali sono in corso approfondimenti per comprendere le origini del contagio. Con il passare dei giorni si riduce il numero dei casi di rientro in Campania e va delineandosi sempre più il quadro della circolazione del virus sul territorio regionale. Fino al 17 settembre continuerà il monitoraggio delle persone in fase di rientro.

Si tratta di uno studio che dunque conferma che lo status socio-economico e la razza possono influire sui livelli di assegnazione dei dispositivi di protezione individuale, cosa che naturalmente fluisce sulle statistiche per quanto riguarda i dischi delle infezioni.

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 591 (+14 rispetto a ieri).

Sono 7.977 i positivi accertati finora e guariti con due test consecutivi, con un aumento rispetto a ieri di 23.

Dai dati del ministero della Salute emerge che sono 187 le persone ricoverate in rianimazione, 5 più di ieri, mentre nei reparti ordinari ci sono ora 2.042 pazienti, 91 più di sabato. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 213.634, con un incremento di 443 persone rispetto a ieri.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE