Gp Misano, Tripletta italiana: Marini, Bezzecchi, Bastianini

Rufina Vignone
Settembre 15, 2020

Luca Marini (SKY Racing Team VR46) vince di superiorità. Una gara mozzafiato che ha lasciato gli appassionati incollati sul duello di testa insieme al compagno di squadra Marco Bezzecchi. Chiude il podio, tutto italiano, Enea Bastianini, tra gli applausi del pubblico di casa, presente, per la prima volta, ad una gara del Motomondiale.

L'Italia domina nella gara di Moto2 del GP di San Marino e della Riviera di Rimini disputatasi sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. Una griglia di partenza dunque che rimodulata, permettendo a tutti i piloti di avanzare di una casella.

Con questo successo Marini resta al primo posto nella classifica del mondiale a quota 112 punti, avanti sempre a Bastianini. Bagarre iniziata quando un errore del fratello di Valentino Rossi ha permesso al Bez di rimontarlo.

Moto2. A Misano vince Marini poi Bezzecchi e Bastianini

Terzo tempo per Remy Gardner (SAG Team), che ha preceduto Sam Lowes (che ricordiamo partirà dalla pit-lane a causa dell'incidente causato nel GP di Stiria, ndr), Tetsuta Nagashima (Red Bull Ajo) e Augusto Fernandez (Marc VDS).

Enea Bastianini (Team Italtrans e che il prossimo anno correrà con una Ducati MotoGP, ndr) e i piloti Petronas Xavi Vierge e Jake Dixon.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE