"Chi vuol essere Milionario?" torna in prima serata con Gerry Scotti

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 15, 2020

Gerry Scotti torna in prima serata da giovedì 10 settembre 2020 alle ore 21.25 su Canale 5 con la nuova edizione di "Chi vuol essere Milionario?".

Chi vuol essere milionario, Antonella Alemanni sta per leggere la domanda da un milione, conosciamo meglio la nota concorrente! Al quotidiano per cui si racconta, fa sapere che le piacerebbe tanto vivere in una casa ricca di libri, la sua passione è quella di scrivere poesie; infatti come lei stessa dice: "Nella vita sono volontaria in biblioteca, un posto che mi piace, e mi piacerebbe in futuro fare un mestiere legato ai libri, alla scrittura, al cinema". Il quiz show condotto da Gerry Scotti è uno dei più longevi e seguiti dal pubblico italiano.

Se il concorrente si trova in difficoltà nel rispondere a un quesito ha due opzioni: ritirarsi con l'ammontare vinto fino a quel momento oppure fruire di tre aiuti quali l'eliminazione di due risposte su 4, ovvero il cosiddetto "50 e 50", il cambio della domanda o l'aiuto dell'esperto. Sono stati solo 4 i fortunati vincitori del milione in 20 anni di storia del programma. Il 2004 ha visto trionfare lo studente d'ingegneria Davide Pavesi, invece la prima vincitrice è stata nel 2001 Francesca Cinelli, all'epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia. Nella prima puntata andata in onda ieri ci ha provato il giovane Federico Lombardi. Non ci è riuscito ma in compenso ha fatto innamorare tutte.

"Who wants to be a Millionaire", che nel 2018 ha celebrato nel mondo i suoi primi vent'anni come format originale, in questa edizione festeggia il suo ventennale di messa in onda anche in Italia, sempre con la conduzione di Gerry Scotti e sempre su Canale 5. Ma il web si è scatenato e sono tantissimi i tweet di ragazze che sono impazzite per lui. Guardate che bella faccia ha questo ragazzo.

Il giovane concorrente è di Brescia e ha 25 anni. Si è laureato da poco dall'Università Cattolica del Sacro Cuore in "Relazioni internazionali".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE