Unicredit down per diverse ore, disservizi per gli utenti

Paterniano Del Favero
Settembre 14, 2020

Il sito internet e la applicazione per l'internet banking sono risultati bloccati. Purtroppo i servizi di e-banking ancora stentano a riprendere il loro regolamente funzionamento, con accesso bloccato via app, ma anche attraverso il sito del noto istituto bancario.

Unicredit online in down: cosa sta accadendo?

Il principale disagio riscontrato dagli utenti riguarda l'impossibilità di effettuare dei pagamenti online o nei negozi. Sul sito e su Twitter, gli utenti colpiti spiegano che l'accesso all'home banking è reso impossibile da un non meglio precisato "errore tecnico" o dal messaggio "si è verificato un errore imprevisto".

I problemi legati ad Unicredit sarebbero iniziati poco dopo le 9 di lunedì 14 settembre, secondo quando riportato da Downdetector e sembrerebbe che il problema abbia coinvolto tutto il Paese, a testimonianza che i disagi sono di natura generalizzata e non sono causati da problemi collegabili a guasti o problemi alle infrastrutture locali.

Rispondendo ai tweet di alcuni utenti, Unicredit ha spiegato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo.

Da Unicredit arriva infatti solamente la precisazione che si stanno registrando delle "anomalie e rallentamenti generalizzati in fase di accesso" e che si sta procedendo con la massima priorità a ripristinare una situazione di normalità per i servizi offerti. A nulla servirebbe tempestare l'assistenza clienti con richieste insolite: da questo momento si può solo prendere tempo, sperando che il bonifico o che comunque il pagamento che avevate programmato di far partire questa mattina non fosse così urgente.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE